Ci hanno rubato la scuola, di nuovo, dopo un anno. Desideriamo far sentire il nostro NO.

In occasione della Festa della Donna e delle recenti ordinanze che, da un giorno all’altro, hanno sacrificato per l’ennesima volta i ragazzi e la scuola in presenza, senza considerazione alcuna per le famiglie, per le istituzioni scolastiche e per il danno arrecato ai nostri figli dovuto all’utilizzo prolungato della DAD, desideriamo far sentire il nostro NO.

Ci ritroviamo a Palazzo Marino (MI) dalle h 13.00 alle 15.00: sono benvenuti i genitori, gli insegnanti ed i ragazzi/bambini in DAD con un telo e tablet per seguire le lezioni pomeridiane, con un palloncino bianco perché #lascuolanonhacolore

Nel rispetto delle misure di sicurezza si ricorda l’uso della mascherine e il distanziamento e si invitano i partecipanti a registrarsi. Rammentiamo inoltre che le attuali leggi consentono lo spostamento per raggiungere il luogo della manifestazione, fermo restando il ricorso all’autodichiarazione se necessaria.

Il nostro 8  Marzo