“Riapertura duratura”, “La scuola non ha colore” e “Mai più in DAD” sono gli slogan dei presidi odierni alla riapertura degli istituti scolastici nelle scuole milanesi Ciresola e Vivaio di Milano e Paolo Sarpi a Settimo Milanese.

Le iniziative promosse dal Comitato A Scuola! desiderano sensibilizzare le istituzioni al diritto allo studio in presenza e chiedono che esso sia garantito definitivamente e indipendentemente dal “colore” delle zone di appartenenza, definite dal quadro epidemiologico.

Basta con “il balletto dei colori” sostengono Betta Marzorati e Lisa Jucca, tra i portavoce del Comitato. Stamattina un’orchestra ha suonato davanti alla scuola di via Vivaio mentre davanti alla all’Istituto Ciresola genitori e studenti hanno riempito le scale di zaini con messaggi augurali, ricordando l’importanza della scuola in presenza.